Perché i contenuti del Tuo sito devono essere fatti a Tua misura

(e perché evitare di affidarsi a persone non specializzate nel tuo settore)

Sei al Tuo primo sito online? Hai provato a fare da sola/o, ma è troppo complicato e richiede troppo tempo? Qual’è la tua esperienza online?

Il mio primo approcio al web. Ti racconto la mia. Qualche anno fa avevo l’esigenza di avere un mio sito online, per avere visibilità e farmi trovare dalle persone che avevano bisogno di me. Non avevo idea di cosa si dovesse fare e non avevo né tempo, né voglia di perdere ore e ore a cerare di ricavare… un pessimo risultato! Così ho deciso di affidarmi a qualche esperto di web design e content. Ho speso anche un bel pò di soldi. Il mio settore di riferimento era, ed è, quello della salute e del benessere, ma non sono né medico, né psicoterapeuta. Ti ho già introdotto nell’ultima riga il gran pasticcio che ne è saltato fuori.

Un gran pasticcio. Dopo mesi e mesi in cui avevo cercato di comunicare le mie esigenze, mi hanno risposto ‘ognuno ha il suo mestiere… di SeO ce ne occupiamo noi!’… Così ho accettato di lasciar fare a loro senza preoccuparmi troppo. Quando pensavo che finalmente avessero fatto centro, senza stare a controllare tutto ciò che avevano scritto, perché ci si deve fidare… Una mia cliente, ben consapevole dell’ambito del mio lavoro, mi dice: – ‘guarda che sul tuo sito c’è scritto che sei psicoterapeuta’. Panico. Non so quanti si rendano conto del danno di questo piccolo scambio di parole. Pochi probabilmente fra esperti di grafica, web design, SeO… Ma di certo Tu, che, come me, operi nel settore olistico e/o sanitario, sai che si crea un gravissimo danno di abuso di professione. Senza contare il danno di immagine e di reputazione generato al pubblicare contenuti falsi, che creano false attese … Insomma hai già capito, vero?

Il lieto fine. Ed eccomi qua, dopo essermi adeguatamente formata, ad offrire le mie nuove competenze, ora anche nel web. Credo, con questa breve storia, di averti già fatto comprendere quanto sia importante per me, e per tutto il team di Elefante Rosso, ascoltare veramente e conoscere in modo approfondito il Tuo servizio o prodotto, e renderlo davvero adatto a Te! Scegli la comunicazione etica, trasparente e vinci con la tua reale unicità!

Ilaria Civa Delfonte

Elefante Rosso, con tutto il cuore che posso

Al piacere di conoscerti presto!

Scrivi qui sotto i tuoi commenti.

Contattaci per maggiori info.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: