L’Elefante e i suoi simboli

L’elefante è l’animale più grande e forte del mondo, ed è anche tenero, simpatico, intelligente. In molte culture del mondo l’elefante è simbolo di potere, saggezza, buona fortuna. In India, e nel sud-est asiatico, gli elefanti vengono venerati e sono presenti in molte raffigurazioni spirituali. Lo stesso Ganesh. Dio della fortuna, del successo e della saggezza, è rappresentato come un uomo obeso con la testa da elefante.


Nel novecento, gli americani considerarono l’elefante, e non il Dio Ganesh, simbolo portafortuna. Ancora oggi molte culture pensano che se la proboscide dell’elefante è sollevata, allora l’animale porterà tante benedizioni e buona fortuna. Se ci fate caso sono moltissime le case e gli esercizi commerciali che espongono in bella mostra statuette di elefante con la proboscide alzata. Un talismano ben augurale e di prosperità.


Inoltre l’elefante è considerato anche simbolo di forza, pazienza, memoria e intelligenza. Infine gli elefanti sono molto simili a noi esseri umani: vivono una lunga vita, in comunità/tribù, amano la loro famiglia, ricordano e provano sentimenti, hanno un cervello grande e complesso. Come noi, poi, combattono per difendere il loro genere. Per tutte queste qualità e similitudini, l’elefante è prezioso e ci protegge.


Il Team di Elefante Rosso lavora con forza, pazienza e costanza, per proteggere la vostra attività e per farle raggiungere il successo che merita.
Fidatevi di chi conosce il percorso da compiere per raggiungere la meta.

Ilaria Civa Delfonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: